
ISBN 9788850335053 libro Informatica e Internet ITA Libro in brossura 304 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Il segreto del successo di ormai ex startup come Airbnb, Dropbox e Spotify è una metodologia nata nella Silicon Valley e diffusa in tutto il mondo: il Growth Hacking. Si tratta di un processo che coinvolge marketing, sviluppo di prodotto e analisi dei dati, e che attraverso continue fasi di sperimentazione aiuta a sviluppare un business nella maniera più rapida possibile.
Questo manuale mostra i principi e le tecniche di Growth Hacking, unendo gli aspetti teorici con esempi ed esercitazioni pratiche.
Si parte della definizione di Growth Hacking e del profilo del Growth Hacker, per poi analizzare i principi di Lean Startup e i principali modelli di business: e-commerce, Software as a Service, app mobile e marketplace. In seguito l'autore illustra il framework AARRR, conosciuto anche come funnel dei pirati, per poi approfondire il vero e proprio processo di Growth Hacking e concludendo con le principali strategie di marketing e di prodotto a disposizione del Growth Hacker, sottolineando come SEO, social media, advertising, email, automation, digital PR e community building possano essere combinate in maniera originale e proficua.
Una guida pratica e ricca di strumenti, rivolta a chi, imprenditore, manager, startupper o marketer, vuole scoprire come far decollare velocemente un nuovo business.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.