
ISBN 9788850334988 libro Informatica e Internet ITA Libro in brossura 304 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Durante una riunione, al telefono, di fronte a un foglio di appunti o a un monitor, quasi ogni giorno ci poniamo obiettivi e facciamo scelte che creano qualcosa. Lo facciamo tutti più o meno consapevolmente e molte volte ciò che creiamo ha a che fare con qualcosa di digitale. App o siti web, e-mail o videogiochi, spesso l'unica testimonianza di un'esperienza appare su uno schermo illuminato.
Questo libro permette al lettore di scoprire i fondamenti della progettazione e della ricerca nel campo della user experience, illustrando i concetti chiave attraverso storie ed esempi diversi, perché le esperienze sono variegate, così come l'età, la cultura e la professione degli utenti. Si inizia illustrando i principi della UX, per poi comprendere quali abilità relazioni sono indispensabili nel processo di progettazione. Il focus si sposta quindi su come la UX sia determinante nel posizionamento e nella percezione di un prodotto e del suo prezzo per concludere affrontando tutte le fasi di design, dalla raccolta dei requisiti ai test.
Un manuale completo e di facile lettura, pensato per chi si avvicina al mondo della UX, progettisti ma anche persone che a vario titolo lavorano nel marketing e nello sviluppo web, uniti dalla volontà di creare la migliore esperienza utente.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.