
ISBN 9788850334964 libro Informatica e Internet ITA Libro in brossura 192 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Scrivere significa creare una relazione tra persone, ma mentre oggi contenuto e content marketing sono sempre più centrali, non sempre si presta la giusta attenzione alla creatività nella scrittura per i media digitali.
Questo libro aiuta a trovare le parole quando sembra di non averne. È un modo di avvicinarsi alla scrittura attraverso ricerca e design per smettere di scrivere sempre le stesse cose e imparare a raccontarsi condividendo idee ed esperienze immedesimandosi in chi legge.
Il punto di partenza è la ricerca: identificare il messaggio e imparare da buoni e cattivi esempi presi da siti, email, post sui social media e campagne di advertising. La separazione tra carta e Web non è rigida e non ci sono regole inviolabili, ma il riferimento alle relazioni che le parole costruiscono è continuo. Un altro tema chiave è superare le paure che impediscono di scrivere, così come l'attenzione per le cose che paiono ovvie e si rischia di dimenticare. Quindi è il momento di farsi le domande giuste prima di lavorare i materiali raccolti per rivederli alla fine con gli occhi del designer.
Una guida arricchita da esempi ed esercizi, dedicata a manager, professionisti e in generale a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media.
P { margin-bottom: 0.21cm; }
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.