ISBN La città della stella, ITA, Copertina rigida, 64 pagine

ISBN La città della stella

a partire da 17,10 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Honza è un ragazzo di quattordici anni, ''l'età dei giochi''. Porta una stella cucita sul cappotto, una stella che non ha scelto di indossare e che proprio non gli piace. Come non piace a tutti i bambini e le bambine di Terezín: la città della stella. Vorrebbero strapparla via dai vestiti, e sentirsi finalmente liberi. Ma possono farlo solo per gioco, per finta, mentre mettono in scena la storia di Brundibar, sorretti dalla musica di uno sgangherato pianoforte e dall'affetto di uno zio che si occupa di loro. A volte disegnano, anche se non hanno colori, oppure cantano in coro. E le note della musica si alzano in volo libere come farfalle.
Quella di Honza e dei suoi amici è una storia di speranza, di desiderio di libertà, di avversione alla barbarie della guerra. E' una storia di verità che dovremmo leggere, piccoli e grandi insieme, per riconoscere il valore della memoria e della pace.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN La città della stella
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Copertina rigida
Versione lingua
ITA
Scritto da
Sebastiano Ruiz Mignone
Numero di pagine
64 pagine
Illustratore
Sonia Maria Luce Possentini
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788865791073
Dimensioni e peso
Larghezza
205 mm
Altezza
240 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.