
ISBN Il rocchetto di madreperla libro ITA 540 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Arrogante e manipolatore, Hugo Farquhar è disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole. Anche a sfidare il Diavolo in persona. Una storia di amore e potere, che ha il respiro impetuoso dei romanzi dell'Ottocento.
Dagli sfarzosi salotti della Londra vittoriana ai sudici vicoli dei bassifondi, fino al groviglio di ombrose calli veneziane e canali dall’odore salmastro, si muove una schiera di personaggi indimenticabili. Prostitute assassine, commediografi falliti, politici ingenui, mogli pericolose, professori ambiziosi e corrotti, studenti geniali e atterriti dal mondo; una schiera di uomini e donne attratti dal rischio e segnati dal peccato. Reinterpretando la tradizione letteraria del patto con il Diavolo, Chiara Strazzulla scrive un’appassionante storia sugli inganni del destino, dove sembra negata ogni redenzione.
Londra, 1880. La nebbia è appena calata sulla città quando un uomo misterioso fa visita a Lord Hugo Farquhar. Indossa un elegante soprabito rosso, ha occhi magnetici e una bellezza che non sembra umana. Hugo lo stava aspettando. Dal momento in cui i medici hanno dichiarato incurabile la tisi di suo fratello John, ha trascorso le notti a consultare, alla fioca luce della lampada a olio, antichi testi esoterici in cerca di un modo per salvarlo. Perché Farquhar sarà pure un raggiratore, un superbo, uno che non ha a cuore nessuno, ma non può sopportare di perdere il fratello. Cosí, quando scopre che il Diavolo passa il tempo a ricamare una tela con rocchetti di filo che corrispondono ciascuno a una singola vita umana, decide di sfidarlo a una partita di bridge. In palio, il rocchetto di John. Adesso che l’uomo in rosso è davanti a lui, Hugo non immagina che, qualunque sia l’esito, le conseguenze di una simile sfida lo perseguiteranno per sempre.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.