ISBN L’età di Shiva, ITA, 540 pagine

ISBN L’età di Shiva libro ITA 540 pagine

a partire da 10,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Nata in una famiglia di indù benestanti fuggiti dal Pakistan dopo la Partizione, Mira Sawney ha diciassette anni quando sente per la prima volta Dev Arora intonare una canzone così piena di passione da far sbocciare in un attimo la sua giovane sensualità. Mira è cresciuta all’ombra della sorella maggiore, la brillante e disinvolta Rupa, e sogna soltanto di rompere il giogo che un universo tutto maschile impone alla sua vita. Ma il matrimonio con Dev, un giovane di condizione sociale inferiore, non è solo frutto di una sua scelta, e nell’accettarlo Mira si vede consegnata a un destino di infelicità. Schiacciata tra il volere del padre, uomo di idee progressiste ma autoritario, e la famiglia del marito, tradizionalista e rigidamente osservante, Mira ha però l’occasione di tornare a sognare e a sperare di realizzare le proprie aspirazioni con la nascita di Ashvin: a quel figlio si dedica anima e corpo, ma con un amore così intenso, così perentorio, così prepotente, da doverne perfino temere le conseguenze.
Ambientato in un’India che muove i primi passi verso la modernizzazione, L’età di Shiva è l’intrepido, limpido e potente racconto di un amore materno che si intreccia sublimemente con gli antichi miti della tradizione indiana. Nelle vicende di Mira ad agire in controluce sono Shiva, il dio della distruzione, e Parvati, sua consorte e dea madre. Perché il dramma di Mira è l’incarnazione individuale di un conflitto che sta nel cuore profondo della femminilità. E la grandezza di Manil Suri, come ha scritto l’autorevole “New York Times”, “sta nell’aver creato con grande coraggio una figura di donna appassionata, confusa e non sempre ammirevole. È questa straordinaria creazione, e la sua capacità di non cadere mai nel didascalico e nel prevedibile, a fare di Manil Suri uno scrittore degno della massima attenzione”.

Manil Suri è nato a Bombay nel 1957 e si è trasferito negli Stati Uniti quando aveva vent'anni. Laureato in Matematica Applicata, insegna alla University of Maryland di Baltimora. Ha frequentato due laboratori di scrittura, tenuti da Vikram Chandra e da Michael Cunningham (l'autore di Le ore), sotto la cui guida ha iniziato a scrivere La morte di Vishnu (Mondadori 2001).

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN L’età di Shiva libro ITA 540 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Manil Suri
Numero di pagine
540 pagine
Editore
Mondadori
Rivestimento antipolvere
ISBN (International Standard Book Number)
9788804607045
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.