ISBN 9788817141109, Psicologia, ITA, Libro in brossura, 540 pagine

ISBN 9788817141109 libro Psicologia ITA Libro in brossura 540 pagine

a partire da 10,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Lo psichiatra dà voce alla confusa ricerca di senso di un'umanità che sembra aver dimenticato l'unica cosa che ci dà benessere: il piacere della socialità. Dopo aver smascherato lo stupore, lo sbalordimento, che caratterizza l'essenza dell’homo stupidus stupidus, Andreoli utilizza alcuni personaggi narrativi per dare voce alle fragilità del nuovo millennio. L'aumento della disoccupazione, l'incapacità di appropriarsi di quel tempo rimasto libero, la fuga dalle relazioni e soprattutto la resa alla distrazione continua per evitare di pensare: attorno a questi nuclei Andreoli costruisce dei monologhi, simili nella forma a delle brevi lezioni, alternati a pagine profondamente autobiografiche, vere, dense di preoccupazione per la condizione umana e per il significato stesso dell'uomo nel mondo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788817141109 libro Psicologia ITA Libro in brossura 540 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Psicologia
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Vittorino Andreoli
Tipo di rilegatura
Rilegatura a spirale
Numero di pagine
540 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Rizzoli
Data di rilascio
03/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.