ISBN Lettera sulla felicità, ITA, 88 pagine

ISBN Lettera sulla felicità libro ITA 88 pagine

a partire da 8,00 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

«Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità... Cerchiamo di conoscere allora le cose che fanno la felicità, perché quando essa c'è tutto abbiamo».

«Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità… Cerchiamo di conoscere allora le cose che fanno la felicità, perché quando essa c’è tutto abbiamo». Si apre cosí la Lettera a Meneceo, di certo la piú famosa di Epicuro, dove, in poche pagine, il filosofo di Samo invita i suoi seguaci e tutti noi a imparare l’arte di godere dei veri piaceri, allontanandosi dal mare in tempesta delle false ansie, dei timori e soprattutto dei desideri ingannevoli che procurano insoddisfazione e dolore. Solo in questo modo l’uomo, libero da affanni violenti ed effimeri, è in grado di afferrare l’essenza della felicità.
Questa edizione viene presentata con testo a fronte nella fortunata traduzione di Angelo Pellegrino. Completano il volume le Massime capitali, il Gnomologium Vaticanum Epicureum e la Vita di Epicuro redatta da Diogene Laerzio.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Lettera sulla felicità libro ITA 88 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Epicuro
Numero di pagine
88 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2014
ISBN (International Standard Book Number)
9788806222185
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.