ISBN Ne succedono anche di più strane, Narrativa (racconto), ITA, 250 pagine

ISBN Ne succedono anche di più strane

a partire da 10,99 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Tra le scrittrici dell’ultima generazione, Kelly Link è già una certezza nel panorama letterario americano. Trentenne, curatrice ed editrice in proprio di antologie di racconti altrui, Link è unanimemente considerata come una novità assoluta, in fatto di letteratura surreale contemporanea.
Esilaranti e a tratti sconcertanti, le sue stralunate detective-stories sono sorrette da un umorismo perverso, intriso di un instancabile genio creativo.
Con un uso spiazzante del linguaggio – restituito qui con efficacia dalla traduzione italiana di Riccardo Duranti – Kelly ammicca di continuo alle favole, ai miti e ai brandelli della nostra esperienza per farli decollare sulle ali di personalissimi guizzi di fantasia: un bibliotecario si innamora di una ragazza il cui padre colleziona nasi finti; un defunto spedisce lettere alla moglie, di cui ha dimenticato il nome; una donna impara il trucco per scomparire; sei bionde aliene invadono New York; la moglie di un ex dittatore fa collezione delle scarpe delle vittime del marito.
Sono storie bizzarre e inquietanti, che cancellano il confine tra il reale e il fantastico, per stanare il senso nascosto della vita, magari con una risata. Storie tutt’altro che pacificanti, come quella che ha per protagonista una giovane investigatrice, modellata sul personaggio di quella Nancy Drew che da più di settant’anni alimenta i sogni e i miti degli adolscenti americani. Storie il cui lieto fine è volutamente guastato da un eccesso di strampalaggine e di cattiveria. Storie che prendono corpo in atmosfere di rarefatta magia, calate entro luoghi e situazioni all’apparenza ovvi e ordinari.
I personaggi svaniscono e gli oggetti parlano, come sempre accade nella fantasia: più di sempre, in questa nostra allucinata post-modernità.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Ne succedono anche di più strane
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Narrativa (racconto)
Versione lingua
ITA
Scritto da
Kelly Link
Numero di pagine
250 pagine
Traduttore
Riccardo Duranti
Anno di pubblicazione
2006
ISBN (International Standard Book Number)
9788860360274
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.