ISBN Archeologia della produzione, ITA, 352 pagine

ISBN Archeologia della produzione libro ITA 352 pagine

a partire da 21,85 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

L'archeologia della produzione ritaglia, nel campo della storiografia, uno spazio ben definito e importante: è la storia, infatti, dei rapporti tra gli uomini e gli innumerevoli oggetti fisici prodotti nel corso del tempo.

L’uomo, fin dalle sue origini, ha risolto in due modi principali i problemi della sua sopravvivenza e della qualità della vita: da una parte la competizione, piú o meno violenta, ereditata dalla selezione naturale, e nella quale si identifica buona parte della storia evenemenziale; dall’altra la conoscenza derivata dall’uso logico dell’esperienza, e tramandata nel patrimonio culturale, per meglio utilizzare le risorse naturali. Di questo secondo modo, e cioè della storia dei rapporti fra gli uomini e gli innumerevoli oggetti fisici prodotti nel corso del tempo, si occupa l’archeologia della produzione.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Archeologia della produzione libro ITA 352 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Tiziano Mannoni, Enrico Giannichedda
Numero di pagine
352 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2003
ISBN (International Standard Book Number)
9788806211837
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.