ISBN Poesie, ITA, 352 pagine

ISBN Poesie libro ITA 352 pagine

a partire da 11,60 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

I componimenti migliori dell'universo poetico di Dylan Thomas, enigmatico e sublime.

Nel novembre del 1953, quando fu ricoverato con urgenza al Roman Catholic Hospital, Dylan Thomas era in preda a un attacco di delirium tremens probabilmente scatenato dai diciotto whisky tracannati poco prima. Non si salvò, e concluse cosí la sua esistenza da «poeta maledetto». L’ultimo, forse. Il suo straordinario carisma, unito a un talento creativo notevolissimo, contribuí a creare un mito che già all’epoca ebbe uno straordinario impatto mediatico e che sopravvive fino ai giorni nostri. Dell’universo poetico di Dylan Thomas, enigmatico e sublime, questo volume offre un’antologia che raccoglie i componimenti migliori: dalle poesie giovanili degli anni Trenta, a lungo rimaste inedite, ai testi piú celebri della maturità artistica, come I dreamed my genesis, And death shall have no dominion e The air you breath.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Poesie libro ITA 352 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Dylan Thomas
Numero di pagine
352 pagine
Traduttore
Ariodante Marianni
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2016
ISBN (International Standard Book Number)
9788806231217
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.