ISBN Storia degli ebrei italiani sotto il fascismo, ITA, 688 pagine

ISBN Storia degli ebrei italiani sotto il fascismo libro ITA 688 pagine

a partire da 12,82 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Di fronte a fenomeni come il razzismo e l'antisemitismo bisogna avere il coraggio di dire che le scelte di campo moralistiche sono prive di efficacia cosí come del tutto inutili sono i rifiuti emotivi». Renzo De FeliceL'edizione è arricchita da una nota bibliografica.

La persecuzione antisemita scatenata nel 1938 da Mussolini è stata una delle tappe piú significative della storia del fascismo: con essa il regime divorziò pubblicamente dal popolo italiano, dalla sua mentalità e dalla sua storia. Renzo De Felice si è proposto di indagare con questo volume l’intima natura dei rapporti tra ebraismo e fascismo, vagliando con scrupolo scientifico documenti d’archivio, testimonianze, lettere e carteggi. Un invito a giudicare razzismo e antisemitismo con il necessario distacco analitico.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Storia degli ebrei italiani sotto il fascismo libro ITA 688 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Renzo De Felice
Numero di pagine
688 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2020
ISBN (International Standard Book Number)
9788806245450
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.