
ISBN 9788850335039 libro Fotografia ITA 144 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Grazie all'avvento dei social media e in particolare di Instagram, chi fotografa ha oggi un pubblico potenzialmente enorme con cui condividere i propri scatti. La fotografia stessa è stata rivoluzionata, con fotocamere di alta qualità incorporate negli smartphone e software di fotoelaborazione all'avanguardia a portata di tutti.
Questa guida insegna ai fotografi a comprendere e sfruttare le potenzialità di Instagram. Si parte dalla creazione di un profilo coerente con il proprio stile per poi passare alle tecniche di scatto che consentono di attirare l'attenzione e ispirare le persone. Quindi l'autore illustra gli strumenti di post-produzione, come app e filtri che aiutano definire un mood, e mostra le modalità di pubblicazione, mettendo in luce l'importanza di adottare un preciso stile comunicativo e creare una vera e propria narrazione. Infine viene affrontato il tema della pubblicità e dell'uso degli strumenti di advertising che consentono di raggiungere un pubblico più ampio.
Ricco di esempi e consigli pratici, questo libro è pensato per i fotografi che vogliono sfruttare le opportunità di marketing offerte da Instagram, ed è adatto sia per i professionisti sia per gli amatori che sognano di trasformare la fotografia in un lavoro.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.