
ISBN Una settimana schifosa libro ITA 264 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Daniel McEvoy è un figlio della verde Irlanda di età non più verde e – come vuole la tradizione – è messo male, parecchio male. Non solo è un ex soldato reduce da una missione di peacekeeping dell’ONU in Medio Oriente che gli ha lasciato in eredità un bel quantitativo di brutti ricordi e cattive abitudini, non solo ha finito per esercitare la non eccelsa professione di buttafuori in uno squalliderrimo casinò di una squalliderrima cittadina del New Jersey, ma è alle prese con un problema maledettamente difficile da risolvere. Sta diventando calvo. Ed essere un duro pelato non è facile per nessuno. “Una volta riavuti i miei capelli sarò felice” continua a ripetersi Daniel, che intraprende le cure necessarie per un trapianto di capelli e gira perennemente con un berretto in testa per nascondere il disastro che ha sulla testa.
Poi, un giorno, cominciano i guai, quelli veri: il suo solo amico – il dottor Zeb Kronski – scompare misteriosamente e Connie (una ragazza che lavora al casinò e che ha una storia più o meno intermittente con Daniel) viene ritrovata con un bel foro nella testa.
Dan, accusato di un crimine che non ha commesso, si ritrova risucchiato in un vortice pericolosissimo e frenetico di avventure e colpi di scena dove una poliziotta che ha appena ucciso una collega diventa la sua sola alleata, e dove Mike Madden, uno spietato trafficante di droga, gli dà la caccia con intenzioni poco amichevoli.
La calvizie incipiente in fondo non è il peggiore dei guai, no?
Scritto con la straordinaria vivacità e con l’irresistibile genio umoristico di cui Eoin Colfer ha già dato prova nei romanzi di Artemis Fowl, Una settimana schifosa è un debutto noir imperdibile, un romanzo vivacissimo, pulp, corrosivo e spiazzante, sconsigliato ai deboli di cuore.
Eoin Colfer è nato a Wexford, in Irlanda, nel 1965. Si è laureato all'università di Dublino ed è diventato insegnante di scuola elementare. Si è sposato nel 1991 e insieme alla moglie ha trascorso quattro anni tra il 1992 e il 1996 lavorando in Arabia Saudita, Tunisia e Italia. Ha smesso di fare l'insegnante nel 2001, quando il successo travolgente dei suoi libri gli ha permesso di dedicarsi solamente alla scrittura. È diventato famosissimo in tutto il mondo grazie alla serie di romanzi (tutti pubblicati da Mondadori) nei quali cantava le gesta di un eroe molto particolare: Artemis Fowl. Ha scritto, tra l'altro, libri per adulti come Una settimana schifosa (Mondadori, 2012) e E un'altra cosa... (Mondadori, 2010), il romanzo che portava a conclusione la leggendaria serie della "Guida galattica per gli autostoppisti" del compianto Douglas Adams. Vive in Irlanda con la moglie e i due figli.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.