ISBN Una settimana schifosa, ITA, 264 pagine

ISBN Una settimana schifosa libro ITA 264 pagine

a partire da 17,10 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Daniel McEvoy è un figlio della verde Irlanda di età non più verde e – come vuole la tradizione – è messo male, parecchio male. Non solo è un ex soldato reduce da una missione di peacekeeping dell’ONU in Medio Oriente che gli ha lasciato in eredità un bel quantitativo di brutti ricordi e cattive abitudini, non solo ha finito per esercitare la non eccelsa professione di buttafuori in uno squalliderrimo casinò di una squalliderrima cittadina del New Jersey, ma è alle prese con un problema maledettamente difficile da risolvere. Sta diventando calvo. Ed essere un duro pelato non è facile per nessuno. “Una volta riavuti i miei capelli sarò felice” continua a ripetersi Daniel, che intraprende le cure necessarie per un trapianto di capelli e gira perennemente con un berretto in testa per nascondere il disastro che ha sulla testa.
Poi, un giorno, cominciano i guai, quelli veri: il suo solo amico – il dottor Zeb Kronski – scompare misteriosamente e Connie (una ragazza che lavora al casinò e che ha una storia più o meno intermittente con Daniel) viene ritrovata con un bel foro nella testa.
Dan, accusato di un crimine che non ha commesso, si ritrova risucchiato in un vortice pericolosissimo e frenetico di avventure e colpi di scena dove una poliziotta che ha appena ucciso una collega diventa la sua sola alleata, e dove Mike Madden, uno spietato trafficante di droga, gli dà la caccia con intenzioni poco amichevoli.
La calvizie incipiente in fondo non è il peggiore dei guai, no?
Scritto con la straordinaria vivacità e con l’irresistibile genio umoristico di cui Eoin Colfer ha già dato prova nei romanzi di Artemis Fowl, Una settimana schifosa è un debutto noir imperdibile, un romanzo vivacissimo, pulp, corrosivo e spiazzante, sconsigliato ai deboli di cuore.

Eoin Colfer è nato a Wexford, in Irlanda, nel 1965. Si è laureato all'università di Dublino ed è diventato insegnante di scuola elementare. Si è sposato nel 1991 e insieme alla moglie ha trascorso quattro anni tra il 1992 e il 1996 lavorando in Arabia Saudita, Tunisia e Italia. Ha smesso di fare l'insegnante nel 2001, quando il successo travolgente dei suoi libri gli ha permesso di dedicarsi solamente alla scrittura. È diventato famosissimo in tutto il mondo grazie alla serie di romanzi (tutti pubblicati da Mondadori) nei quali cantava le gesta di un eroe molto particolare: Artemis Fowl. Ha scritto, tra l'altro, libri per adulti come Una settimana schifosa (Mondadori, 2012) e E un'altra cosa... (Mondadori, 2010), il romanzo che portava a conclusione la leggendaria serie della "Guida galattica per gli autostoppisti" del compianto Douglas Adams. Vive in Irlanda con la moglie e i due figli.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Una settimana schifosa libro ITA 264 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Eoin Colfer
Numero di pagine
264 pagine
Editore
Mondadori
Rivestimento antipolvere
ISBN (International Standard Book Number)
9788804615163
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.