
ISBN Viaggio alla fine del millennio libro ITA 56 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
La storia di Ben Atar e delle sue due mogli è al centro di uno dei romanzi più belli di Yehoshua. L'autore, appassionato di melodramma, ha avuto l'opportunità di ricavarne un libretto, in prosa e in versi, per un'opera lirica musicata dal compositore israeliano Jossef Bardanashvili.
La storia di Ben Atar e delle sue due mogli è al centro di uno dei romanzi più belli di Yehoshua: Viaggio alla fine del millennio, pubblicato nel 1997 in Israele (in Italia nel 1998). Ambientata alla fine del X secolo, è una storia emblematica e, per certi versi, archetipica dei conflitti culturali fra il Nord e il Sud del mondo.
Yehoshua, appassionato di melodramma, ha avuto l’opportunità di ricavarne un libretto, in prosa e in versi, per un’opera lirica musicata dal compositore israeliano Jossef Bardanashvili. L’allestimento dell’Israeli Opera Tel Aviv, che ha debuttato nel 2005, viene ospitato dal Teatro dell’Opera di Roma nel maggio del 2008.
Al di là dei cultori di opera lirica, la lettura del libretto è l’occasione per scoprire in Yehoshua, grandissimo narratore, anche lo scrittore di teatro e il poeta.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.