ISBN Fine, ITA, 208 pagine

ISBN Fine libro ITA 208 pagine

a partire da 18,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Cinque amici entrano - ognuno a modo suo - negli scivolosi territori della tarda maturità. L'amore, il sesso (consumato e desiderato, cercato e perduto), le donne, le donne, le donne e ancora le donne. Ma anche la solitudine, l'orrore del decadimento fisico, la morte. Insomma, la vita. Solo una donna poteva raccontare cosí le passioni e le debolezze maschili: una scatenata commedia umana, senza indulgenze né sconti.

Álavaro, Sílvio, Ribeiro, Neto e Ciro. Cinque uomini della stessa generazione, cinque amici di lunga data che hanno vissuto l’epoca d’oro di Copacabana: la liberazione sessuale che regnava su una città edonista, l’esplosione della bossa nova, la vita come un’ininterrotta festa in spiaggia. Ma nulla dura per sempre: e cosí arrivano i tentativi di costruire una famiglia, i piccoli tradimenti, l’apparizione di farmaci che promettono di vincere la vecchiaia (soprattutto in campo sessuale…), la solitudine. C’è chi viene lasciato dalla moglie perché si è arreso e ha rinunciato a vivere e chi invece si aggrappa a ogni eccesso, incurante delle conseguenze per lui e per chi gli vuole bene. C’è chi ha tradito e chi è stato tradito, chi ormai vive sulla spiaggia e chi rimane fino all’ultimo il marito perfetto. Ognuno dei protagonisti illumina con la sua storia un frammento dell’universo maschile: ne viene fuori un ritratto spietato, senza indulgenze, ma allo stesso tempo umanissimo, che solo una donna poteva dipingere. Con i suoi cinque ritratti incrociati, e Rio de Janeiro come sesto personaggio, Fine è un decamerone tragico e esilarante, un dispaccio da un’epoca di rivolte e eccessi e il racconto del suo tramonto. Un romanzo malinconico e sensuale, esordio narrativo di una delle attrici piú amate del Brasile.
«Fine è un romanzo allegro e tragicomico, supportato da un cast di personaggi scatenati».
«Le Monde»
«Il titolo è Fine, ma in realtà è un libro sulla vita: caldo, potente e immorale».
«Rascunho»

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Fine libro ITA 208 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Fernanda Torres
Numero di pagine
208 pagine
Traduttore
Daniele Petruccioli
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2016
ISBN (International Standard Book Number)
9788806222406
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.