ISBN Hamletica, Filosofia, ITA, 133 pagine

ISBN Hamletica libro Filosofia ITA 133 pagine

a partire da 17,10 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Nel grande dramma del secolo passato, nello scontro totale fra i Titani dellepoca, luomo poteva ancora pensare di avere la propria parte. Il nuovo millennio sembra invece essersi aperto nel segno di una insicurezza che non attiene semplicemente alla situazione storica e sociale o alle condizioni psicologiche della persona, ma al suo stesso essere. Daltra parte il brancolamento attuale della Terra e il tramonto di ogni suo Nomos, dove ruoli, immagini e linguaggi si confondono nellassenza di orientamento e distanza, sono stati possentemente profetizzati: tutto questo è già presente, per tracce, nellAmleto di Shakespeare. E da lì discende fino a Kafka e Beckett. Nel dialogo tra questi autori fatali, ricomposto per frammenti, Cacciari coniuga le sue ricerche sulle declinazioni della storia europea (in Geofilosofia dellEuropa e nellArcipelago) con quelle sul rapporto tra nihilismo europeo e il linguaggio del Mistico che innervano i fondamentali DellInizio e Della cosa ultima.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Hamletica libro Filosofia ITA 133 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Filosofia
Versione lingua
ITA
Scritto da
Massimo Cacciari
Numero di pagine
133 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Adelphi
Data di rilascio
2009
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.