ISBN Trattato dell’età, Filosofia, ITA, 130 pagine

ISBN Trattato dell’età libro Filosofia ITA 130 pagine

a partire da 12,35 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

A partire da Cicerone, il tema della senilità ha sempre ispirato opere provvidamente consolatorie o delicatamente elegiache. Nella nostra epoca, votata allidolatria della giovinezza reale o apparente , si preferisce eluderlo o ignorarlo. In questo aspro, spregiudicato Trattato delletà Sgalambro ne fa invece il centro di una vibrante riflessione sul perenne disgregarsi delle cose arrecato dallopera del tempo poiché la vecchiaia è il «tempo duro e orribile, dove però si annida, assieme ad altri, il segreto delletà». Implacabile osservatore, incisivo e corrusco nella potenza delle immagini, Sgalambro sviluppa in poche, densissime pagine sovvertendo molti fondamenti della speculazione corrente le linee di una «metafisica delletà» che diventerà lo specchio in cui si riflette la temibile sembianza della vecchiaia, oggettivazione dellessenza distruttiva del mondo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Trattato dell’età libro Filosofia ITA 130 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Filosofia
Versione lingua
ITA
Scritto da
Manlio Sgalambro
Numero di pagine
130 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Adelphi
Data di rilascio
1999
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.