ISBN 9788894484762, Psicologia, ITA, Libro in brossura, 106 pagine

ISBN 9788894484762 libro Psicologia ITA Libro in brossura 106 pagine

a partire da 11,40 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Ridotto ad alcuni stanchi cliché interpretativi, Artaud è divenuto con gli anni, specie in Italia, oggetto di un culto critico spesso superficiale e di maniera. I quattro saggi che compongono il presente libro tentano di argomentare, attraverso i temi della crudeltà, dell'anima e della danza, un'interpretazione meno scontata del suo pensiero che renda conto dell'interesse teoretico che egli produsse in filosofi quali Derrida e Deleuze. La tesi radicale e provocatoria qui sostenuta è che l'aporia fondamentale di Artaud sia consistita nel dissidio - la cui risoluzione fu intravista solo alla fine della sua ricerca - tra la teorizzazione del teatro della crudeltà e quella del corpo senza organi.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788894484762 libro Psicologia ITA Libro in brossura 106 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Psicologia
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Vincenzo Cuomo
Tipo di rilegatura
Rilegatura a spirale
Numero di pagine
106 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Kajak Edizioni
Data di rilascio
28/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.