
ISBN 9788843096183 libro Critica letteraria ITA Libro in brossura 216 pagine
a partire da 19,95 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
"Nei taccuini di appunti sulle Memorie di Adriano, Marguerite Yourcenar annotava: “Oggi il romanzo divora tutte le forme; poco a poco si è costretti a passarci. Questo studio sul destino di un uomo che si chiamò Adriano, nel XVII secolo sarebbe stato una tragedia; all’epoca del Rinascimento, un saggio”. Ma quali sono le regole con le quali non solo il romanzo, ma l’intera narrativa di finzione del Novecento, trasforma individui in carne ed ossa in personaggi letterari? E perché lo fa solo ora? L’autore elabora il concetto di “finzione biografica”, indagando il confine tra la fiction e il discorso referenziale."
Prodotto
Nome
ISBN 9788843096183 libro Critica letteraria ITA Libro in brossura 216 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Critica letteraria
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Riccardo Castellana
Numero di pagine
216 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Illustratore
Elisa Paganelli
Editore
Carocci
Data di rilascio
12/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.