
ISBN 9788815285119 libro Economico ITA Libro in brossura 392 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Il volume analizza i molteplici aspetti legati al business model, mettendo quest’ultimo in relazione con altri due elementi fondamentali della vita aziendale: l’individuazione della strategia e la definizione degli obiettivi economico-finanziari. Nella prima parte, l’autore definisce il concetto di strategia aziendale e descrive come stiano evolvendo l’approccio, le modalità e le tempistiche con cui le aziende definiscono le proprie scelte strategiche, mettendo in rilievo il ruolo del business model e presentando un nuovo e originale approccio all’analisi di quest'ultimo. Successivamente la ricerca esamina i motivi alla base delle esigenze di cambiamento del business model, i possibili approcci e le metodologie a supporto e presenta una chiave di lettura del ruolo della tecnologia nella trasformazione del business model, con un approfondimento delle possibili implicazioni della digital distruption sul mondo del lavoro. L’ultima parte si concentra sull’importanza della definizione e della misurazione degli obiettivi aziendali in linea con la strategia e il business model. In quest’ottica l’elemento cardine di tali processi è il business plan, che, all’interno del ciclo di pianificazione e controllo, rappresenta lo strumento essenziale per una metodica e continua definizione e verifica degli obiettivi aziendali e per una loro traduzione in valori economici, patrimoniali e finanziari.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.