
ISBN In mezzo al mare libro ITA 144 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
L’insensatezza del mondo, l’ossessione per il cibo, la macchina faticosa e perfetta del corpo femminile, lo sport nazionale dello scaricabarile, il mito della ricchezza e del potere, la scommessa del cinismo contro la bontà, i figli, tormento e beatitudine.
Mattia Torre è un grande raccontatore per voce sola.
Nel corso degli anni scrive monologhi per tanti attori italiani e ogni volta ci mette davanti alla sconcertata evidenza delle fragilità e delle dissonanze dell’umana esistenza. La sequenza di questi “sette atti” rivela, fuori dalla scena in senso stretto, la complessità e la felicità narrativa di un autore a cui piace misurare, fotografare, reinventare il teatro del mondo. Si esce dall’insinuante e chirurgica esattezza di queste voci con la consapevolezza di abitare una società incosciente e malata, così incosciente e così malata da suscitare il riso e una bella, non rassegnata, compassione.
Mattia Torre (Roma, 1972 - Roma, 2019), autore teatrale, sceneggiatore e regista. Insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico è autore della serie tv cult Boris. Con gli stessi autori, ha scritto e diretto Boris il film e Ogni maledetto Natale. Per il teatro ha firmato e messo in scena, tra gli altri, gli spettacoli In mezzo al mare, Migliore, 456, Qui e ora e Perfetta. Per la televisione ha scritto la serie Dov'è Mario? insieme a Corrado Guzzanti, ed è autore e regista de La linea verticale, serie di grande successo da cui è tratto il romanzo omonimo pubblicato da Baldini+Castoldi.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.