ISBN Lo stato sociale in Italia 2000/2001, ITA, 391 pagine

ISBN Lo stato sociale in Italia 2000/2001

a partire da 15,90 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Negli ultimi anni, nei paesi membri dell'Unione Europea, si è assistito a un grande sforzo per ridefinire i sistemi nazionali di protezione sociale, nella prospettiva dello sviluppo di una «dimensione sociale» del processo di unificazione economica e politica dell'Europa occidentale. I saggi contenuti in questa edizione 2000/2001 del Rapporto Iridiss-Cnr si propongono di offrire una panoramica dello «stato dell’arte» su almeno alcune problematiche che vengono comunemente ritenute cruciali per il successo o il fallimento di tentativi di riforma, dai quali dipendono le possibilità di sviluppo umano e sociale dei popoli che partecipano alla costruzione europea.
Naturalmente, una particolare attenzione è dedicata ai problemi e alle prospettive che segnano l'orizzonte dei percorsi di riforma del welfare, considerato in alcune delle sue principali articolazioni - le politiche sanitarie, quelle dell'istruzione e del lavoro, quelle assistenziali - nel contesto italiano ed europeo, sia a livello nazionale che regionale e locale.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Lo stato sociale in Italia 2000/2001
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Numero di pagine
391 pagine
Anno di pubblicazione
2001
ISBN (International Standard Book Number)
9788879896665
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.