ISBN 9788809865839, Scienza e natura, ITA, Libro in brossura, 288 pagine

ISBN 9788809865839 libro Scienza e natura ITA Libro in brossura 288 pagine

a partire da 17,10 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Agglomerati in chiazze fluttuanti sulla superficie dell'oceano o dispersi in particelle invisibili nell'atmosfera, i rifiuti sono ormai tracce indelebili della nostra presenza sulla terra. Dopo aver sepolto e bruciato, il nuovo imperativo è ridurre, riutilizzare, riciclare. Nell'era dell'economia circolare, la promessa di un mondo senza rifiuti ricorda la famosa menzogna della tribù Chagga citata dall'antropologa Mary Douglas: i maschi adulti di questa tribù sostengo-no di non defecare! Allo stesso modo, questo libro mostra che la ricerca della purezza e del controllo tecnico dei rifiuti nelle nostre società industriali crea una forma di cecità collettiva. L'Homo detritus, volto nascosto dell'Homo oeconomicus, si è convinto di salvare il pianeta buttando via "bene" i rifiuti.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788809865839 libro Scienza e natura ITA Libro in brossura 288 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Scienza e natura
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Baptiste Monsaingeon
Numero di pagine
288 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Giunti
Data di rilascio
17/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.