ISBN Prendiamola con filosofia, ITA, Libro in brossura, 144 pagine

ISBN Prendiamola con filosofia

a partire da 10,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

''Prendiamola con filosofia. Nel tempo del terrore: un'indagine su quanto le parole mettono in gioco'', il saggio di Ermanno Bencivenga, dal massacro alla sede di Charlie Hebdo, approfondisce e analizza i problemi filosofici scaturiti dal dibattito tra libertà di espressione e rispetto per le fedi religiose.
Questione di cui si è parlato molto, spesso in modo confuso e contraddittorio, tanto che l'autore sente l'urgenza di scrivere questo libro, non per aggiungere ancora parole alle sentenze e ricette di molti, ma per facilitare una conversazione ordinata e una chiara assunzione di responsabilità nei confronti delle scelte che ci competono, come individui e come comunità.
Un'indagine puntuale e coraggiosa che spiega come la filosofia, nella sua capacità di misurarsi con i dilemmi della vita, non debba dimostrarci alcuna verità, ma indicarci le strade da esplorare.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Prendiamola con filosofia
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Ermanno Bencivenga
Numero di pagine
144 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809790704
Dimensioni e peso
Larghezza
140 mm
Altezza
215 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.