ISBN 9788850335060 libro Economico ITA Libro in brossura 192 pagine

ISBN 9788850335060 libro Economico ITA Libro in brossura 192 pagine
ISBN 9788850335060, Economico, ITA, Libro in brossura, 192 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Secondo molti report l'esperienza di vendita fisica è in calo mentre sempre più consumatori passano allo shopping online. Nonostante questo, la maggior parte degli acquisti a livello globale avviene ancora offline, dal 90% delle vendite negli Stati Uniti fino al 92% delle vendite nel Regno Unito e al 94% in Cina. Il grande cambiamento è dato dal fatto che l'acquirente di oggi cerca contenuti e consigli online prima di acquistare in negozio.
Questa guida alla vendita omnichannel mette in evidenza tutti i vantaggi dell'esperienza di acquisto fisica, dalla componente sensoriale della scelta alla possibilità di provare prima di acquistare, sottolineando però la necessità di portare la forza del digitale e un'esperienza multicanale nello shopping moderno.
Connettendo online e offline, la vendita omnichannel offre opportunità inedite per il negozio fisico, tra cui la possibilità di ottimizzare il customer journey, adattando i prodotti ai clienti, calibrando i prezzi in base alla richiesta, aumentando le vendite e, soprattutto, costruendo rapporti reali e proficui con i clienti migliori.
Arricchito da approfondimenti e focus sulla realtà del mercato italiano, il libro mette in luce le sfide che i retailer devono affrontare, fornendo soluzioni tangibili per ottenere maggiori profitti in un panorama in continua evoluzione.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.