ISBN Che cos'è l'arte astratta?, ITA, 314 pagine

ISBN Che cos'è l'arte astratta?

a partire da 13,30 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Che cos’è l’arte astratta? È l’arte non-figurativa che nasce con Kandinskij intorno al 1913, saremmo portati a rispondere. Ma la realtà è più complessa. Il dibattito sul concetto di astrazione precede infatti l’emergere dell’arte astratta. «Astrazione» è un termine che ha alimentato molteplici discussioni, che da Courbet a Cézanne, da Van Gogh a Matisse circola negli ateliers degli artisti con accezioni molto differenti, e che sarà al centro delle argomentazioni a favore e contro il fauvismo e poi il cubismo. In aggiunta, l’idea di arte astratta ha spesso cambiato senso, a volte per gli stessi artisti.
L’osservazione di queste evoluzioni e dei nuovi significati che il termine via via assume avviene in queste pagine a partire dalle opere e dagli scritti dei pittori come pure dalla loro ricezione critica. Ne deriva una rassegna che permette a Georges Roque di proporre l’arte astratta sotto una luce del tutto inedita. Una sintesi illuminante per accostarsi a una parte fondamentale dell’arte contemporanea.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Che cos'è l'arte astratta?
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Georges Roque
Numero di pagine
314 pagine
Traduttore
Lucia Schettino
Anno di pubblicazione
2004
ISBN (International Standard Book Number)
9788879899116
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.