ISBN Le poesie, ITA, 402 pagine

ISBN Le poesie libro ITA 402 pagine

a partire da 12,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Di qualsiasi cosa parlino i suoi versi, Pavese fasí che diano sempre ascolto al ritmo soggiacentedel mondo». Tiziano ScarpaCon una nota introduttiva di Marziano Guglielminetti; unanota ai testi di Mariarosa Masoero; la cronologia della vita edelle opere.

Lavorare stanca (nell’edizione del ’36, con le poesie aggiunte nel ’43 e le altre non raccolte), La terra e la morte, Due poesie a T., Verrà la morte e avrà i tuoi occhi: le composizioni piú conosciute accanto a quelle meno note, qui riunite sotto i titoli di Prima di «Lavorare stanca» e Estravaganti scelte. Il percorso creativo di «una voce isolata della poesia contemporanea », che ha scoperto un ritmo della lingua italiana e lo ha strutturato artisticamente, musicalmente, con una cadenza nuova, o comunque poco usata dalla nostra tradizione letteraria, dando vita a un metro inconfondibile e diverso da tutti gli altri.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Le poesie libro ITA 402 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Cesare Pavese
Numero di pagine
402 pagine
Illustratore
Tiziano Scarpa
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2020
ISBN (International Standard Book Number)
9788806245894
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.