ISBN Il tunnel, ITA, 400 pagine

ISBN Il tunnel libro ITA 400 pagine

a partire da 10,40 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Yehoshua riesce a intrecciare in maniera magistrale la questione della perdita della memoria con quella dell'identità collettiva, la storia intima di una coppia, costretta a fare i conti con la vecchiaia e la malattia, e la storia politica e sociale di una comunità dilaniata». Michela Marzano

Come può un uomo come Zvi Luria, che è sempre stato affidabile e solido, un punto di riferimento per famiglia e amici, un ingegnere che costruiva strade e tunnel, scendere a patti con il proprio inevitabile declino mentale? Come possono farlo sua moglie e i suoi figli? Come ci si comporta di fronte alla razionalità che lentamente svanisce? E come si affronta la paura? Yehoshua costruisce intorno a queste domande una toccante meditazione sull’identità e sull’amore, sui gesti che è necessario compiere prima di congedarsi. Una vicenda intima e privata che s’intreccia a doppio filo con quella collettiva e politica del popolo palestinese e di quello israeliano, vicinissimi eppure cosí distanti dal trovare un modo per esistere insieme.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il tunnel libro ITA 400 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Abraham B. Yehoshua
Numero di pagine
400 pagine
Traduttore
Alessandra Shomroni
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2020
ISBN (International Standard Book Number)
9788806243470
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.