ISBN Le poesie, ITA, 320 pagine

ISBN Le poesie libro ITA 320 pagine

a partire da 11,60 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Testo a fronte. Pure, l'amore che volevi l'avevo io da darti; l'amore che volevo - lo dissero i tuoi occhi sciupati e diffidenti - l'avevi tu da darmi. Si sentirono, si cercarono i nostri corpi; pelle e sangue compresero. Ma ci nascondemmo, tutti e due sconvolti.

«Kavafis è un poeta del futuro».
Poeta vissuto ai margini di tutto, Costantino Kavafis ha saputo cantare come pochi altri la legittimità del sentimento e della passione, le false glorie e le miserie dei potenti, l’inesorabile scorrere del tempo, di quanto nella vita passa e va perso per sempre. E ci ha regalato una poesia ancora oggi di straordinaria attualità, un distillato di musicalità, purezza stilistica ed eccentrica solitudine, che lo innalza tra i piú prestigiosi e originali poeti del Novecento.
La nuova traduzione di Nicola Crocetti propone, oltre alle 154 poesie del «canone», una selezione dalle Poesie nascoste e dalle Poesie rifiutate.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Le poesie libro ITA 320 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Constantino Kavafis
Numero di pagine
320 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2015
ISBN (International Standard Book Number)
9788806214128
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.