ISBN Civiltà sepolte, ITA, 524 pagine

ISBN Civiltà sepolte libro ITA 524 pagine

a partire da 13,60 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Pompei ed Ercolano, il labirinto di Creta, le Piramidi e la Valle dei Re, Ninive, gli dèi alati dell'Assiria, la Torre di Babele, gli ori di Montezuma, sono al centro di ricerche e scoperte che fanno di questo libro un avvincente saggio-romanzo.

C. W. Ceram si è proposto, in questo libro ormai divenuto un classico, «di mettere in luce il carattere appassionante, drammatico, profondamente umano» delle ricerche archeologiche. In sua compagnia assistiamo ai favolosi trionfi registrati nelle scoperte di civiltà scomparse, al seguito di archeologi, scavatori, ostinati studiosi come Schliemann o Thompson, di quanti hanno rivelato civiltà dimenticate di cinquemila anni or sono. Partendo dal primo teorico della nuova scienza, Winckelmann, e giungendo alle moderne esplorazioni americane nei territori dei Maya e degli Aztechi, Ceram traccia un’avventurosa storia dell’archeologia nei suoi principali teatri: il Mediterraneo, l’Egitto, la Mesopotamia, l’America.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Civiltà sepolte libro ITA 524 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
C. W. Ceram
Numero di pagine
524 pagine
Traduttore
Licia Borrelli
Illustratore
Donatella Taverna
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2015
ISBN (International Standard Book Number)
9788806227579
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.