ISBN Una donna spezzata, ITA, 256 pagine

ISBN Una donna spezzata libro ITA 256 pagine

a partire da 10,40 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Una crisi coniugale o familiare costringe tre donne a mettere in discussione la propria vita e il proprio ruolo di madri e di mogli: da questa confessione a piú voci nasce una riflessione lucida e disincantata sull'universo femminile.

Monique ha sempre creduto nel suo matrimonio e nel suo ruolo di moglie: gestire la vita familiare, provvedere agli altri con la certezza di essere necessaria. Ma è bastata una frase a far crollare ogni illusione: «C’è una donna». E se Monique è tradita dal marito, la madre di Philippe lo è dal figlio, che al progressismo materno preferisce lo spirito pratico e conservatore della moglie. Infine, Murielle: due matrimoni falliti e il suicidio della figlia la condannano a una vita disperante che la rende astiosa verso il mondo e verso un Dio che forse non esiste. Tre racconti, tre donne, tre crisi. E un tema comune: la solitudine che si deve affrontare quando ogni certezza crolla ma che può anche essere il punto di partenza per trovare la forza di ricominciare: «La porta si aprirà lentamente, e vedrò che cosa c’è dietro. C’è l’avvenire».
Traduzione di Bruno Fonzi. Con una nota biobibliografica.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Una donna spezzata libro ITA 256 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Simone de Beauvoir
Numero di pagine
256 pagine
Traduttore
Bruno Fonzi
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2014
ISBN (International Standard Book Number)
9788806221355
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.