ISBN Poesie politiche, ITA, 304 pagine

ISBN Poesie politiche libro ITA 304 pagine

a partire da 10,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

I lavoratori gridano per avere il pane I commercianti gridano per avere i mercati Il disoccupato ha fatto la fame. Ora fa la fame chi lavora. Le mani che erano ferme tornano a muoversi: torniscono granate.

Un testimone lucidissimo del Novecento.
Una poesia che lascia ancora oggi il segno.
Bertolt Brecht non è stato solo uno dei piú importanti uomini di teatro del Novecento, ma anche uno dei massimi lirici di lingua tedesca. Lo dimostrano le poesie politiche qui raccolte, in cui i versi del poeta di Augusta si misurano con la dura realtà, prendendo posizioni nette. E lo fanno attraverso una lingua che non indulge mai a vuoti artifici retorici e che, invece, è asservita al fine pratico della conoscenza. In netto contrasto con le tendenze individualistiche dei suoi contemporanei, Brecht trasforma ogni verso in strumento di lotta e di persuasione, al servizio di una società libera e democratica. Una società in cui nessuno, neppure l’artista, può essere indifferente a ciò che appartiene a tutti: la politica.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Poesie politiche libro ITA 304 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Bertolt Brecht
Numero di pagine
304 pagine
Illustratore
Alberto Asor Rosa
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2015
ISBN (International Standard Book Number)
9788806220150
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.