ISBN Antropologia economica, ITA, 252 pagine

ISBN Antropologia economica libro ITA 252 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Per quanto l'antropologia, da Marcel Mauss a Karl Polanyi, si sia da sempre interessata al comportamento economico degli uomini e delle società, riconoscendo in esso l'autentico enigma del rapporto sociale, raramente gli antropologi erano riusciti a influenzare gli economisti che bollavano le loro scoperte tutt'al piú come esotiche curiosità.

Gli sconvolgimenti dell’epoca attuale hanno scompaginato le carte e imposto di rivedere metodologie e modelli interpretativi: è cosí emersa una disciplina nuova e autonoma che intersecando diversi saperi studia specificatamente la produzione e la circolazione dei beni materiali e simbolici necessari al vivere collettivo da un punto di vista antropologico. Chris Hann e Keith Hart, tra i principali studiosi della materia, mostrano in che modo gli antropologi abbiano contribuito alla comprensione delle tre grandi questioni della storia economica moderna: lo sviluppo, il socialismo e il capitalismo globalizzato. Allo stesso tempo, gli autori sottolineano quali siano i rapporti dell’antropologia economica con la filosofia occidentale, la teoria sociale e la storia.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Antropologia economica libro ITA 252 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Keith Hart, Chris Hann
Numero di pagine
252 pagine
Traduttore
Edoardo Guzzon
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2011
ISBN (International Standard Book Number)
9788806209520
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.