ISBN La sfida, ITA, 122 pagine

ISBN La sfida libro ITA 122 pagine

a partire da 12,35 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Partendo da una spietata analisi delle ragioni che hanno portato alle ultime sconfitte della sinistra, in particolare al Nord, Sergio Chiamparino apre con questo libro una riflessione politica destinata a segnare il dibattito dei prossimi mesi.

La Lega, gli operai, i ceti produttivi, l’immigrazione, la paura, il rapporto tra centro e periferia, l’identità nazionale, il «territorio», il rapporto tra libertà e giustizia sociale.
Le parole chiave per un ritorno della sinistra al centro del campo sono il cuore di una riflessione la cui prospettiva non può piú essere la sola difesa dell’esistente. Il giardino dei diritti acquisiti è spazzato da un vento che abbatte le nostre certezze e chiede il coraggio di innesti e contaminazioni inedite.
In questo libro Sergio Chiamparino rilegge le categorie storiche della sinistra in una società italiana strattonata dalla globalizzazione.
Nel libro che apre l’autunno caldo della politica italiana, il sindaco di Torino va oltre i luoghi comuni del centrosinistra, analizza in modo impietoso i difetti del Pd e lancia una proposta nuova per dare un programma d’attacco all’opposizione.
Anche nel Nord dove oggi comanda Bossi.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN La sfida libro ITA 122 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Sergio Chiamparino
Numero di pagine
122 pagine
Illustratore
Paolo Griseri
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2010
ISBN (International Standard Book Number)
9788806205492
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.