ISBN La ventunesima donna, ITA, 176 pagine

ISBN La ventunesima donna libro ITA 176 pagine

a partire da 13,30 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Una volta una zingara mi ha detto: 21 è il numero della donna. Una zingara, al circo. Ho fatto il conto e ho pensato: la prossima sarà la ventunesima». La ventunesima donna è quella del destino, oppure ogni donna è la ventunesima donna? La vita di un uomo attraverso i suoi amori: perduti, inseguiti, vissuti, dimenticati. Un labirinto di incontri e di passioni, con la consapevolezza che tanto i conti non tornano mai. Un «romanzo componibile» rapido e sorprendente come un gioco di prestigio.

Raffaele Stella è certo che il numero 21 segnerà in modo decisivo la sua vita da quando una cartomante gli ha predetto che «21 è il numero della donna». Inizia così a tormentarsi, perché quel numero diventa un enigma, una mania, e si insinua nei modi più disparati in tutti i suoi incontri. Sulla scia della suggestione, Raffaele vive le proprie storie tentando di dedurne qualcosa di inevitabile e assoluto, fino a convincersi che solo la ventunesima donna sarà quella giusta. Accade però un imprevisto. Il momento tanto atteso si consuma durante una festa di Capodanno, in una stanza buia e tra i fumi dell’alcol. Al mattino, Raffaele si ritrova solo nel letto, in testa un ricordo confuso. Da allora sarà condannato a inseguire il fantasma della ventunesima donna, passando per illusioni, pedinamenti, fantasticherie, un matrimonio fallito e persino una condanna per presunto omicidio.
In ventuno capitoli, montati come tanti piccoli cortometraggi, il romanzo intesse i legami, i richiami, i fili segreti che, dipanandosi attraverso una serie di brillanti esercizi di stile, uniscono da un capo all’altro settant’anni di vita.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN La ventunesima donna libro ITA 176 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Martino Ferro
Numero di pagine
176 pagine
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2010
ISBN (International Standard Book Number)
9788806202682
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.