ISBN Sulla fotografia, ITA, 180 pagine

ISBN Sulla fotografia libro ITA 180 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

«La fotografia è diventata uno dei principali meccanismi per provare qualcosa, per dare una sembianza di partecipazione».

Di fronte al moltiplicarsi, allo straripare ormai della fotografia, all’onnipresenza dell’immagine e all’incalzare dei messaggi – stimolo, persuasione, talvolta persino prevaricazione – fenomeni che reclamano tutti con massima urgenza la nostra attenzione, non manca chi si è posto a riflettere sui problemi che tutto ciò solleva, sugli schock e le abitudini che derivano da queste frequentazioni. E lo si è fatto muniti delle chiavi piú diverse, tecniche e sociologiche, estetiche e anche morali.
I saggi che a questo tema ha dedicato la Sontag occupano un posto particolare, perché tutti i motivi, le suggestioni, i problemi e le relazioni, vengono non solo ripensati e riproposti con uno sguardo molto attento e perspicace, ma anche verificati allargando di continuo, e in modo felicemente spregiudicato, il discorso all’intera situazione culturale e politica, individuando una rete di significati nell’evoluzione della fotografia che gettano luce nuova e diversa sul fenomeno e consentono una ricapitolazione stimolante ed esaustiva.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Sulla fotografia libro ITA 180 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Susan Sontag
Numero di pagine
180 pagine
Traduttore
Ettore Capriolo
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2004
ISBN (International Standard Book Number)
9788806169060
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.