ISBN Traversare l’orizzonte, ITA, 194 pagine

ISBN Traversare l’orizzonte libro ITA 194 pagine

a partire da 12,82 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

In un ironico e beffardo gioco di realtà e finzioni, di curiosità e frustrazioni, un giovanissimo Marías - qui al secondo romanzo - ha ripercorso con divertimento contagioso le atmosfere dei suoi maestri d'elezione: James, Conrad, Conan Doyle.

Chi è il capitano Kerrigan, che imbarca su un veliero scrittori, scienziati e donne misteriose per un viaggio verso il polo Sud? Sembra un personaggio alla Corto Maltese, affascinante, malinconico, con un amore infelice alle spalle e una ricchezza dalle origini incerte. In questa avventura d’altri tempi, l’enigma della sua vita si intreccia con altri enigmi (vi sono pure degli omicidi), e non tutti verranno risolti.
Il veliero, il Tallahassee – che dovrebbe portare all’Antartide scrittori e artisti, e un anonimo gruppo di scienziati e ricercatori – non arriverà mai al polo Sud, si attarderà in una crociera preliminare nel Mediterraneo per poi fare tappa – forse definitiva – a Tangeri: ma questo viaggio per mare (travesía, nello spagnolo d’origine: termine che evoca anche un vento ostile alla navigazione, perpendicolare alla costa…) è occasione o pretesto per rievocare l’enigmatico rapimento di un pianista con finale erotico, isole paradisiache nel Pacifico dove costruire una città da sogno, avventurieri pronti a uccidere e devastare, pirati senza volto, sparatorie e duelli, storie d’amore cupe e travolgenti. E ancora, in altre latitudini e altri anni, una donna minuta e misteriosa, ricca e appassionata di letteratura, che morirà portando con sé i segreti che aveva promesso di svelare ma lascerà tracce da interpretare con curiosità e acume da detective. Un magistrale e affettuoso omaggio alla grande narrativa d’avventura, un inchinarsi rispettoso ma inventivo all’arte di autori come Henry James, Joseph Conrad o Conan Doyle. Insomma, uno sfavillante Javier Marías ventunenne, qui già al secondo romanzo, che svela la passione per la scrittura e la grandezza d’ispirazione che si troveranno in un crescente continuum lungo tutta la sua opera. Anche se lo stesso autore – con indomito sense of humour – ha detto affettuosamente di questo libro: «A volte penso che non ho fatto altro che peggiorare, da allora».

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Traversare l’orizzonte libro ITA 194 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Javier Marías
Numero di pagine
194 pagine
Traduttore
Glauco Felici
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2005
ISBN (International Standard Book Number)
9788806168544
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.