
ISBN Vai tranquillo libro ITA 240 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
“Questo è il primo giorno in cui infrango il mio programma di studi, e il programma è iniziato due giorni fa. Non male direi.” La vita dello studente universitario è già dura di per sé. Se poi sei uno studente pendolare e per giunta fuoricorso, allora le cose si mettono male. Malissimo. Ad Andrea mancano quattro esami per laurearsi in Scienze Politiche, gli mancano già da un po’ a dire il vero, ma è come bloccato. Con una sorella fashion blogger, una fidanzata difficile e un gruppo di amici già laureati, gli sembra di combattere contro un invincibile Leviatano, l’Università, o forse se stesso. E si barcamena come può tra esami e bocciature, innamoramenti sul treno, il sogno di scrivere un romanzo, la paura di non laurearsi mai.
“Al prossimo esame studierò tutto, così non rischierò la bocciatura; la prossima volta che mi troverò solo con lei la bacerò: c’è sempre una prossima volta nella vita, in cui riporre le nostre speranze. Solo che molto spesso si rivela una merda, e noi inconsciamente lo sapevamo già.” Con un serrato alternarsi di momenti comici e altri commoventi, Filippo Caccamo delinea un romanzo generazionale, intenso perché vissuto sulla propria pelle, con un titolo e un finale che vogliono dire proprio questo, a tutti gli studenti bloccati, rassegnati, in crisi: che sì, ce la possono fare.
Filippo Caccamo, comico e webstar, si è laureato in Beni Culturali all'Università Statale di Milano. Dopo il successo sul web, dove più di 200.000 persone seguono costantemente i suoi video sulla vita degli studenti universitari, ha partecipato a due edizioni del programma televisivo "Eccezionale Veramente" e nel 2019 è entrato a far parte del cast di "Colorado". Il teatro rimane però il suo habitat, dopo aver riempito il Teatro Nazionale di Milano con lo spettacolo "Le mille e una laurea", è andato in tournée in tutta Italia. Questo è il suo primo romanzo.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.