
ISBN L’esca libro ITA 160 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
“Da bambino, andavo da Roy’s Chuck Wagon, il buffet all you can eat della mia zona, e portavo a casa tovagliette disegnate da colorare nella speranza di vincere una piovra di peluche.
E di tutto questo – disegnini e decorazioni e cartoline artigianali prodotte per la Festa della mamma e tovagliette colorate per partecipare ai concorsi – non è rimasto nulla. Neanche la piovra.
Le cose scompaiono. Se non assolvono una funzione, sono spacciate.
Perché allora non ingaggiare alcuni dei migliori artisti al mondo, chiedendo loro di illustrare una raccolta di racconti, per produrre un libro ben rilegato che possa far bella figura su qualsiasi scaffale, suscettibile, un domani, di essere riscoperto e apprezzato da una nuova generazione?
Questo è un libro che noi abbiamo solo iniziato.
Sta a voi completarlo. Apparterrà al futuro.
Magari, con i vostri colori, i disegni degli artisti e i miei racconti, riusciremo a creare un’opera destinata a durare.
Un oggetto degno di essere custodito.”
Chuck Palahniuk è nato a Pasco, negli Stati Uniti, nel 1962. Ha studiato Giornalismo all'Università dell'Oregon, poi ha lavorato per diversi anni come meccanico. Nel 1996 ha pubblicato il suo primo romanzo, Fight Club, seguito a breve distanza di tempo da Survivor, Soffocare, Invisible Monsters, Ninna nanna e moltissimi altri, tutti pubblicati da Mondadori. Grazie al suo stile inconfondibile, duro e diretto, e al mix di nichilismo e romanticismo che è alla base della sua poetica si è conquistato un enorme successo presso generazioni e generazioni di lettori. Spesso e volentieri si parla a vanvera di culto. Nel suo caso, invece, il termine "culto" è l'unico capace di descrivere la relazione fortissima che esiste tra un autore come Chuck e milioni di seguaci in giro per il mondo.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.