ISBN Valigie Smarrite, ITA, 444 pagine

ISBN Valigie Smarrite libro ITA 444 pagine

a partire da 17,58 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Quando Gabriel Delacruz, sessant’anni, scompare senza lasciare spiegazioni, nel suo appartamento di Barcellona viene ritrovato un foglio in cui compaiono quattro nomi: Cristòfol, Christophe, Christopher e Christof. Questi altro non sono che i suoi figli, avuti da donne diverse, in giro per l’Europa, e accomunati dal singolare destino di portare lo stesso nome. I quattro scoprono di essere fratelli solo il giorno in cui la polizia li contatta per informarli della scomparsa del loro padre.
Le strade da percorrere per ritrovarlo sono molte e corrispondono alle rotte che Gabriel ha battuto insieme a Bundó, amico di una vita, negli anni trascorsi a lavorare come camionista per una ditta catalana di traslochi. Pur viaggiando attraverso un’Europa in pieno fermento culturale, sociale e politico – dalla Parigi del Sessantotto, alla Germania degli anni Settanta, fino alla Londra degli anni Ottanta e al rientro a Barcellona -, Gabriel è riuscito nella difficile impresa di gestire l’amore e le esigenze di quattro famiglie in altrettanti paesi.
Con iniziale smarrimento e stupore, i “Cristofori” scoprono di non conoscere affatto questo padre così originale e dalle molteplici vite. A poco a poco, attraverso i racconti e le testimonianze delle persone con cui entrano in contatto, i fratelli si ritrovano spettatori del film che è stata l’esistenza di Gabriel, un uomo dall’infanzia infelice, assetato di avventure e con il vizio del gioco, ma di grande umanità. Paradossalmente, mettendosi sulle sue tracce individuano nella sua assenza il collante che unisce i loro destini e quelli di molte altre persone, e capiscono che la vita di ognuno acquista senso solo quando si guarda indietro, a un passato in grado di fare luce su un presente altrimenti inspiegabile.
Valigie smarrite è un originale romanzo a più voci, che si impongono con naturalezza al lettore grazie a una scrittura lieve e succosa, venata di umorismo sottile, con un protagonista il cui vivo ritratto commuove e appassiona ugualmente.

Jordi Puntí è nato a Manlleu (1967) e vive a Barcellona. Collabora abitualmente con "El Paìs", con "El Periódico", con la rivista "L'Avenç" e con Radio Barcelona. Le sue opere sono tradotte in numerose lingue e paesi. Nel 2010 Valigie smarrite è stato un sorprendente best seller in Spagna. Romanziere e noto traduttore, tra gli altri di Paul Auster, Amélie Nothomb e Daniel Pennac, è considerato una delle voci più promettenti della letteratura catalana contemporanea.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Valigie Smarrite libro ITA 444 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Jordi Puntí
Numero di pagine
444 pagine
Editore
Mondadori
ISBN (International Standard Book Number)
9788804614821
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.