ISBN Quaderni neri 1938-1939. Riflessioni VII-XI, ITA, Libro in brossura, 610 pagine

ISBN Quaderni neri 1938-1939. Riflessioni VII-XI

a partire da 26,60 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

I Quaderni neri presentano una forma che, secondo le sue caratteristiche, risulta oltremodo singolare non solo per Heidegger, bensì in generale per la filosofia del XX secolo. Tra i generi testuali di cui solitamente si fa uso i Quaderni sarebbero anzitutto da paragonare a quello del 'diario filosofico'. In essi gli eventi del tempo vengono sottoposti a considerazioni critiche e messi continuamente in relazione con la 'storia dell'Essere'. Il presente testo è il secondo dei tre volumi in cui saranno pubblicate le Riflessioni. Il primo quaderno di questo volume incomincia nel 1938, l'ultimo, con le Riflessioni XI, si conclude poco prima dell'inizio della seconda guerra mondiale, nell'estate 1939. Le Riflessioni non corrispondono ad 'aforismi' da intendersi come 'massime di saggezza'. Ciò che è 'decisivo non è', 'che cosa si rappresenti e che cosa venga riunito a formare una costruzione rappresentativa', 'bensì solo come si ponga la domanda e assolutamente il fatto che si domandi dell'essere'. Dal 'tentativo' di Heidegger di riconoscere la 'storia dell'Essere' nei suoi segni quotidiani nasce un manoscritto che, dall'inizio degli anni trenta fino all'inizio degli anni settanta, interpreta anche i due decenni più oscuri della storia tedesca e l'eco che ne seguì.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Quaderni neri 1938-1939. Riflessioni VII-XI
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Martin Heidegger
Numero di pagine
610 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788845280849
Dimensioni e peso
Larghezza
154 mm
Altezza
211 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.