ISBN Pensieri spettinati, ITA, Libro in brossura, 304 pagine

ISBN Pensieri spettinati

a partire da 12,35 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Capita a tutti gli uomini di ingegno di produrre ogni tanto un gustoso aforisma. Ma uno ogni tanto. A produrli in serie, si finisce sulle carte dei cioccolatini, l'aforisma è una creatura delicata, vive solo in condizioni di eccezionalità. Stanislaw Jerzy Lec è un prodigio della natura perché distilla un pensiero al giorno. I giorni passano, i pensieri riempiono le pagine e vengono tradotti in tutte le lingue, capolavori di originalità, arguzia, cattiveria, spietata e profondissima intelligenza. Lec è un umorista nel senso in cui lo furono i grandi saggi, la cui arguzia non è mai puro gioco intellettuale ma, in un modo o nell'altro, illuminazione.
Riuniti per la prima volta in forma integrale con le folgoranti illustrazioni di Roland Topor, i ''Pensieri spettinati'' sono un distillato di ironia che crea dipendenza. Come ha scritto Umberto Eco, ''si incomincia a leggere un pensiero o due, poi non si resiste, si cerca un amico, un sodale, una vittima, e gli si leggono tutti gli altri''.
Titolo originale: ''Myśli nieuczesane wszystkie'' (2006).

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Pensieri spettinati
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Stanislaw Jerzy Lec
Numero di pagine
304 pagine
Illustratore
Roland Topor
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788845278846
Dimensioni e peso
Larghezza
130 mm
Altezza
198 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.