ISBN 9788811605041, Poesia, ITA, 96 pagine

ISBN 9788811605041 libro Poesia ITA 96 pagine

a partire da 5,60 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

In «Una stagione all'inferno» Rimbaud compie la propria discesa agli inferi. Il viaggio, articolato in nove sezioni, fonde in una sintesi di abbagliante forza visionaria i temi più diversi: il conflitto tra paganesimo e cristianesimo, la critica della società occidentale, la ricerca di un'utopistica purezza, la solitudine, la polemica contro la poesia. In un'atmosfera demoniaca e immaginifica, che ben si adatta alla sua fama di «poeta maledetto», Rimbaud tenta una sorta di autodiagnosi, portando alla luce con un riuscitissimo procedimento di frammentazione e opposizione di contrari la crisi intima e profonda dell'individuo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788811605041 libro Poesia ITA 96 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Poesia
Versione lingua
ITA
Scritto da
Arthur Rimbaud
Numero di pagine
96 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Traduttore
Dario Bellezza
Editore
Garzanti
Data di rilascio
19/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.