ISBN Lirici greci, ITA, 272 pagine

ISBN Lirici greci libro ITA 272 pagine

a partire da 9,60 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Testo a fronte Sono ancora nel turbine: mi strema Amore, dolcezza amara, inesorata fiera Saffo

Dopo che Omero ha cantato eroi forti come Achille e scaltri come Odisseo, dopo che Esiodo ha cantato l’origine degli dèi e le fatiche del genere umano, arrivano i poeti che cantano se stessi, la loro vita, i loro amori: Archiloco mostra come si può essere insieme contemporaneamente poeta, cittadino e soldato; Callino e Tirteo esortano i concittadini a morire per la patria; Solone spiega agli ateniesi le sue scelte politiche; Mimnermo piange la fine della giovinezza; Senofane loda le bellezze del simposio; Saffo scruta i moti segreti del suo cuore; Alceo coinvolge gli amici nelle sue passioni politiche mentre Anacreonte scherza sulle sue passioni amorose; Alcmane descrive le danze delle fanciulle spartane; Simonide piange il sacrificio di Leonida e dei suoi trecento compagni; Bacchilide celebra le imprese di Teseo; Pindaro esalta i trionfi degli atleti ai giochi panellenici… La grande stagione della lirica greca è appena cominciata.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Lirici greci libro ITA 272 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Numero di pagine
272 pagine
Traduttore
Filippo Maria Pontani
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2018
ISBN (International Standard Book Number)
9788806238124
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.