ISBN Poemi e liriche, Romanzo letterario, ITA, 503 pagine

ISBN Poemi e liriche libro Romanzo letterario ITA 503 pagine

a partire da 28,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Fra i grandi poeti dell’Ottocento, Puškin fu il solo cui il destino riservò il compito di fondare una letteratura. E, dai giorni della sua breve vita sino a oggi, si può dire che i suoi versi non abbiano mai abbandonato la memoria della Russia. Tradurre Puškin è stato sempre considerato una prova durissima e della più alta importanza, come se dalla conoscenza di questo poeta dipendesse la conoscenza di tutta una civiltà letteraria: basti pensare agli anni di appassionate fatiche che Nabokov dedicò alla traduzione dell’Onegin. In Landolfi Puškin ha trovato l’interprete che più gli si poteva avvicinare – per la nitidezza dello stile e una profonda congenialità, paradossalmente non disgiunta, come lo stesso Landolfi confessa nell’Introduzione, da una sorta di ribellione, quasi per eccesso di intimità con l’autore. I poemi e le liriche di Aleksandr Puškin qui raccolti delineano un panorama di tutta la sua produzione poetica, dal 1814 al 1836. La presente traduzione è apparsa per la prima volta nel 1960.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Poemi e liriche libro Romanzo letterario ITA 503 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Romanzo letterario
Versione lingua
ITA
Scritto da
Aleksandr Puškin
Numero di pagine
503 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Adelphi
Data di rilascio
2001
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.