ISBN Tutti i racconti, Narrativa (racconto), ITA, 1104 pagine

ISBN Tutti i racconti

a partire da 35,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Come americani siamo fieri di questo libro», scrisse nel 1842 Edgar Allan Poe, recensendo la prima raccolta di racconti di Nathaniel Hawthorne. Da allora, in centocinquant’anni, generazioni di scrittori – da Herman Melville a Henry James, da Jorge Luis Borges a Eugenio Montale, passando ai più giovani Rick Moody e Suzan-Lori Parks – hanno riconosciuto in Hawthorne un impareggiabile creatore di miti e leggende del Nuovo Mondo, uno sperimentatore e, più ancora, un maestro: il primo maestro del romanzo americano.
Nel corso della sua febbrile attività letteraria, Hawthorne scrisse novantadue racconti, la maggior parte dei quali pubblicati su giornali e riviste statunitensi e successivamente raccolti in tre volumi dallo stesso autore: Racconti raccontati due volte, Muschi di una vecchia canonica e La bambina di neve e altri racconti.
Questo volume presenta per la prima volta al lettore italiano l’edizione integrale di tutti i racconti di Hawthorne; non solo, dunque, quelli inclusi nelle tre raccolte, ma anche i sedici che l’autore abbandonò al loro destino, scegliendo di non tornarci più sopra: né per tagliare, né per correggere e adattare in vista di una pubblicazione antologica. La ricostruzione del corpus hawthorniano proseguirà nel 2007 con la prima traduzione integrale dei due libri di narrativa per ragazzi, che la casa editrice Donzelli si appresta a pubblicare in un volume separato a firma delle due stesse curatrici.
La trama dei racconti, scritti tra il 1830 e il 1852, disegna la geografia culturale di quel New England che rappresenta il cuore della giovane nazione americana. Tra quei boschi e quelle valli incontaminate, il variegato passato europeo si fonde con l’incanto della natura selvaggia e con gli echi delle culture native per dare forma, per la prima volta, ai protagonisti della nuova America: avventurieri e donne perdute, santi laici e bambini celestiali, truffatori da quattro soldi e giovanotti di belle speranze, e poi notabili corrotti, vecchie streghe, visionari.
Il volume è arricchito dal parere di due critici d’eccellenza: Edgar Allan Poe, recensore acuto e severo dello stile dei racconti di Hawthorne, e Herman Melville, lettore entusiasta dei Muschi da una vecchia canonica.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Tutti i racconti
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Narrativa (racconto)
Versione lingua
ITA
Scritto da
Nathaniel Hawthorne
Numero di pagine
1104 pagine
Anno di pubblicazione
2006
ISBN (International Standard Book Number)
9788860360694
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.