ISBN Il piccolo Nicolas e Babbo Natale, Narrativa (racconto), ITA, 144 pagine

ISBN Il piccolo Nicolas e Babbo Natale

a partire da 13,30 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Caro Babbo Natale,
come tutti gli anni ho detto a papà e alla mamma che ti avrei scritto una lettera per chiederti i regali che mi dovresti portare per Natale. Questa volta però ci sono rimasto male perché papà mi ha detto che quest’anno tu hai pochi soldi perché hai dovuto far riparare la slitta, per via di quel brutto incidente che hai avuto, quando uno scemo che veniva da destra con un’altra slitta ti è venuto addosso. Pensa che la settimana scorsa al mio papà è successa la stessa identica cosa
con la macchina.
Poi papà mi ha detto che dovevo fare il bravo e che invece di chiedere i regali per me, avrei dovuto chiederli per tutte le persone alle quali voglio bene e per i miei amici. Quindi per me io non ti chiedo niente.
Per la mia maestra, che è così buona e carina quando noi non facciamo troppo i diavoli in classe, mi piacerebbe avere la risposta esatta di tutti i problemi di matematica che lei ci dà durante l’anno… Poi c’è il mio amico Alceste, ma lui è facile farlo contento perché gli piace un sacco mangiare; allora, se potessi avere un po’ di soldi, lo inviterei in pasticceria tutti i giorni, dopo la scuola, per mangiare dei cornetti al cioccolato che ci piacciono molto.
Poi c’è Eudes, che è il più forte di tutti e gli piace un sacco mollare cazzotti sui nasi dei compagni. Lui mi ha detto che vuole chiederti di portargli un paio di guanti da boxe, e dice che così a ricreazione ci divertiremo da matti. Ma per me il regalo migliore che potresti fare a Eudes sarebbe proprio di non portarglieli, i guantoni da boxe…
…Poi c’è Clotaire che è il più somaro della classe. Clotaire appena può si allena sulla sua bella bicicletta gialla perché da grande vuole partecipare al Giro di Francia. E siccome è sempre lì che pedala, non può imparare la lezione. Perciò sarebbe meglio togliergli la bici… Poi c’è Joachim e poi ci sarebbe Marie-Edwige che è una bambina che abita nella casa vicino alla mia, e che è proprio carina, anche se è una femmina…
Come vedi, caro Babbo Natale, ti ho chiesto delle cose per tutte le persone alle quali voglio bene. Per me, te l’ho già detto, non voglio niente.
Ma se per caso ti restasse ancora qualche soldo e se per caso avessi voglia di farmi una sorpresa, ci sarebbe l’aeroplano che ho visto nella vetrina del negozio di giocattoli.
Però fa attenzione quando passi per i camini, perché quell’aeroplano è rosso, e basta poco che si sporca.
In ogni caso, ti prometto che cercherò il più possibile di fare il bravo e ti dico anche: Buon Natale!»

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il piccolo Nicolas e Babbo Natale
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Narrativa (racconto)
Versione lingua
ITA
Scritto da
Goscinny & Sempé
Numero di pagine
144 pagine
Traduttore
Maria Vidale
Anno di pubblicazione
2016
ISBN (International Standard Book Number)
9788868435318
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.