
ISBN Il Piccolo Nicolas e la sua banda
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
«Ho inventato un codice segreto! – ci ha detto un giorno Geoffroy. – Così lo capiamo solo noi della banda!». C’è una mossa per ogni lettera: il dito sul naso è la a, il dito sull’occhio sinistro è la b, e sull’occhio destro è la c. C’è una mossa per ogni lettera: ti gratti l’orecchio, ti strofini il mento, ti dai gli schiaffi sulla testa, e così fino alla z, dove fai l’occhio storto. Fantastico!
«In classe vi faccio un messaggio – ha detto poi Geoffroy. – Vi avviso: chi vuole far parte della banda, deve conoscere il codice segreto!». Ma il suo messaggio era un modo lungo e in più lui è seduto in fondo alla classe e bisognava girarsi per guardarlo. Geoffroy ha fatto la s grattandosi la testa, la t
con la linguaccia, poi ha spalancato gli occhi, si è fermato, e allora noi ci siamo girati e abbiamo visto che pure la maestra stava guardando Geoffroy. «Vai nell’angolo! E niente ricreazione!» gli ha detto la maestra. «Ecco un’altra trovata di Nicolas e i suoi amici. E quante ancora ne combinano in questa quarta raccolta di storie spassose. Fanno persino amicizia con una «femmina», Marie-Edwige, «quella con i capelli gialli e gli occhi celesti». E poi c’è la collezione di francobolli, il campeggio, la gara di atletica, gli scacchi, e via giocando…
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.