ISBN Sotto la nevicata, ITA, 336 pagine

ISBN Sotto la nevicata libro ITA 336 pagine

a partire da 10,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Figlio di immigrati delle Indie Occidentali e dirigente in un ufficio per l’Integrazione razziale di Londra, Keith Gordon è un uomo allo sbando: si è appena separato dalla moglie Annabelle, che per sposarlo aveva tagliato i ponti con la sua famiglia; è in congedo forzato dal lavoro, dove una giovane collega sembra intenzionata a denunciarlo per molestie sessuali; il figlio diciassettenne, alle prese con i conflitti dell’integrazione e con i disagi dell’adolescenza, fa di tutto per evitarlo. Insomma, non c’è niente che funzioni nella sua vita. Ma quella di Keith Gordon non è solo una classica crisi di mezz’età. Dietro lo scacco esistenziale di un uomo sospeso tra un passato in fondo sconosciuto – il pallido ricordo della madre, l’ostile silenzio del padre, la terra d’origine mai visitata – e un futuro carico solo di incertezze, c’è il disagio di una generazione che sta perdendo se stessa in una città segnata da tensioni e contraddizioni sociali inedite, che rendono quasi impossibile definire la propria identità.
Come la Londra di oggi, anche Keith Gordon deve passare da una vecchia a una nuova immagine di se stesso.
In bilico tra passato e presente, Caryl Phillips intreccia abilmente background sociale e culturale, carattere e aspettative di un uomo colto in un momento critico della sua vita e ne fa il prisma attraverso cui si riflettono le mille contraddizioni della società multietnica, offrendo un mirabile spaccato dell’Inghilterra contemporanea. “Phillips è un maestro nel trattare argomenti come la razza, l’immigrazione, l’identità” ha scritto l’autorevole “Publishers Weekly”, e Sotto la nevicata è un romanzo che stimola e affascina, un libro che rompe gli stereotipi e non consola.”

Caryl Phillips nato a Saint Kitts nell'America Centrale, è cresciuto in Inghilterra e vive tra New York e Londra. Ha scritto testi per la televisione, la radio, il teatro e il cinema. Il suo romanzo Crossing the River è stato finalista nel 1993 al Booker Prize, mentre A Distant Shore ha vinto il Commonwealth Writer's Prize nel 2004. Nel 2006 ha vinto il Pen/Beyond the Margins Award con Dancing in the Dark.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Sotto la nevicata libro ITA 336 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Caryl Phillips
Numero di pagine
336 pagine
Editore
Mondadori
Rivestimento antipolvere
ISBN (International Standard Book Number)
9788804606437
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.